La realizzazione di un sogno

Nel gennaio 2004, sotto la spinta di un gruppo di amici, amanti della bicicletta, nasce il BIKE TEAM FORMAGGILANDIA 2 MALGRATE. La finalità che i fondatori si prefiggono è riuscire a raccogliere in un gruppo, i pedalatori del paese di Malgrate, ridente cittadina adagiata sulle sponde del lago di Lecco. Ben presto però , gli argini dell’idea iniziale crollano e si aggregano ciclisti di altri comuni (addirittura altre regioni), tanto da contare al termine della prima stagione una sessantina di atleti regolarmente tesserati alla neo nata società. Un unico sponsor porta avanti il progetto, unitamente alla collaborazione finanziaria di tutti coloro che desiderano entrare a far parte della compagine giallonera. Nel corso della prima stagione dal gruppo agonistico arriva la prima vittoria in una competizione , ma è percorrendo le vie che fanno da cornice alle nostre città, che si consumano sportivamente le prime vere battaglie e che regalano a tutti quanti emozioni e gioie che solo chi è abituato a pedalare in bicicletta può conoscere. La prima cena sociale dichiara ufficialmente realizzato il progetto. E che, quel sogno, si è avverato...

Staff dirigenziale

Nadia Pizzo

Presidente

La nostra super Presidente o Presidentessa come va di moda oggi. Da anni alla guida del Team con tanta passione: supporta e sopporta ogni membro del Team sempre con il sorriso sulle labbra.

Roberto Maggioni

Segretario

Da sempre l'anima ispiratrice del Team. A dispetto di un passato glorioso a livello mondiale, mette a disposizione il suo tempo libero per tenere in vita, promuovere, sostenere e far crescere il gruppo. Vera locomotiva del Team sia sulla bici che nelle attività operative.

Il consiglio direttivo

Consiglieri

Giacomo Tentori (Vice Presidente)
Gelli Vico, Corti Ivan, Castelnuovo Andrea (consiglieri)